Il Comune di Empoli offre la possibilità di effettuare tramite internet pagamenti di tasse e tributi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 febbraio 2003 13:47
Il Comune di Empoli offre la possibilità di effettuare tramite internet pagamenti di tasse e tributi

Il Comune di Empoli, da tempo impegnato a venire incontro alle esigenze dei cittadini semplificando le modalità di accesso ai servizi, ti offre ora la possibilità di effettuare tramite internet pagamenti di tasse e tributi.
Il sistema è semplice e contribuisce a ridurre i tempi di attesa.
Il pagamento online può essere effettuato con carta di credito aderente al Circuito VISA o Mastercard o con il sistema MITO per i clienti della Banca di Credito Cooperativo di Cambiano.
Per pagare occorre semplicemente inserire il Codice MAV che si trova sul bollettino.

La nuova procedura
La procedura consente di pagare i bollettini MAV oppure di controllare se questi risultano già pagati.

Per effettuare queste operazioni è sufficiente selezionare la voce “pagamenti online” relativa alla tipologia del bollettino in questione.
Nella maschera che appare, dopo aver inserito il codice MAV, viene controllato che: esista in archivio un bollettino, la tipologia del bollettino individuato dal codice MAV inserito corrisponda con quella selezionata, e il bollettino non sia già pagato.
Se tutte queste condizioni sono soddisfatte, viene riprodotto sul monitor il bollettino con le informazioni più significative.

Per procedere al pagamento è sufficiente selezionare la modalità desiderata e completare i vari passaggi.

Aggiornamento degli archivi
Ogni volta che sono emessi dei bollettini MAV riguardo a TOSAP, canone lampade votive e servizi scolastici questi vengono riversati sugli archivi online.
I bollettini pagati nel modo tradizionale (posta, bancomat, banca) sono comunicati periodicamente dalla Tesoreria comunale e riportati nelle varie procedure.
Poiché l’aggiornamento non avviene in tempo reale, è possibile che un bollettino pagato risulti da pagare se ricercato online.

Questo invece non avviene se il bollettino è pagato tramite internet.

Collegamenti
In evidenza