Battesimo in Palazzo Vecchio per la Firenze Pallanuoto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 gennaio 2003 19:24
Battesimo in Palazzo Vecchio per la Firenze Pallanuoto

Alla vigilia del via del campionato di pallanuoto femminile di serie A2 l'assessore allo sport Eugenio Giani ha tenuto a battesimo in Palazzo Vecchio la squadra della Firenze Pallanuoto, che domenica esordirà in casa contro il Bentegodi Verona. "Come assessore allo sport - ha sottolineato l'assessore Giani - ho voluto salutare la Firenze Pallanuoto alla vigilia della nuova avventura nel campionato di pallanuoto femminile di serie A2. Il fatto che in questa categoria la nostra città possa esprimere due squadre, la Firenze Pallanuoto e la Rari Nantes Florentia, è motivo di grande soddisfazione e testimonia la grande vitalità per l'attività di base.

Il fatto poi che anche Certaldo abbia scelto di giocare a Bellariva conferma questa tendenza. Per affrontare al meglio la nuova categoria la società ha compiuto uno sforzo economico per rinforzare l'organico. Da parte nostra, dopo la ristrutturazione delle varie piscine cittadine, ci adopereremo per assegnare nuovi spazi acqua alla Firenze Pallanuoto che vanta per 400 atleti tesserati". Le quattro atlete nuove arrivate sono Flora Csaszari (nazionale ungherese), Chiara Cagnoli (con una lunga esperienza in A1), Eleonora Settonce e Carlotta Ceccarelli (entrambe provenienti dal Nuoto Tolentino).

Il consigliere Gaspare Canino e il tecnico Francesco Tommasi hanno ribadito che l'obiettivo stagionale è la permanenza in categoria: "Poi tutto ciò che verà in più è ovviamente gradito".

In evidenza