I ragazzi delle scuole di Sesto hanno ralizzato il calendario del 2003

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 dicembre 2002 19:53
I ragazzi delle scuole di Sesto hanno ralizzato il calendario del 2003

È finalmente arrivato un Calendario 2003 con il “bollino verde”, un calendario cioè realizzato dai ragazzi per i ragazzi che si contraddistingue dai numerosi calendari con il “bollino rosso” che sempre più spesso sono posti in vendita. È stato infatti realizzato con i disegni degli alunni delle scuole materne ed elementari del nostro territorio. Si tratta di una iniziativa che Sesto Idee ha programmato fin dal mese di settembre richiedendo alle scuole materne ed elementari di inviare disegni, ognuno dei quali rappresentante un mese, realizzati dagli alunni. I disegni pervenuti sono stati in gran numero ed una apposita commissione, composta da un rappresentante individuato da ogni Direzione in collaborazione con l'Istituzione e la Qualità & Servizi sponsor dell’iniziativa, ha scelto quelli più rappresentativi per la realizzazione del Calendario.


In questi giorni è iniziata la distribuzione in tutte le scuole: alle scuole che hanno aderito all’iniziativa è stato inviato un numero assai rilevante di calendari (almeno uno per alunno); mentre alle scuole che non hanno aderito è stato inviato un calendario per classe.
Crediamo che questo Calendario sia un modo divertente per far conoscere la fantasia e la creatività, che opportunamente guidate da insegnanti preparate e sensibili, contraddistinguono i nostri piccoli alunni.
Sperando di fare cosa gradita e per maggiore completezza dei dati, alleghiamo anche la lettera di richiesta di adesione all’iniziativa inviata il 16 di settembre alle scuole.
L’iniziativa è stata sponsorizzata dalla Qualità & Servizi S.p.A.

che ringraziamo anche a nome di tutti i piccoli “artisti” e che ci ha permesso di portare a termine il progetto.
Per ogni ulteriore chiarimento potete contattare la Segreteria di SestoIdee (tel 055/44845231) o l’Ufficio Assistenza Scolastica (tel. 055/44845213).

In evidenza