Polimedia aggiorna Terraditoscana.com

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 ottobre 2002 08:06
Polimedia aggiorna Terraditoscana.com

Polimedia s.r.l., da 5 anni in Internet con il suo portale Terraditoscana.com, senza farsi alcun tipo di pubblicità, è riuscita a raggiungere il considerevole numero di 80.000 visite al mese per un totale di quasi 700.000 pagine lette mensili.
Tanto per fare un confronto con gli accessi di media tradizionali su Internet, Il Sole 24 ore nel mese di Maggio ha avuto 3.450.000 pagine lette e La Stampa 6.300.000 di pagine lette, in pratica Terraditoscana ha fatto un quinto del traffico del Sole 24 ore e un decimo di quello della Stampa.


A seguito del successo editoriale, Polimedia s.r.l. ha deciso di rinnovare radicalmente Terraditoscana.com: nei contenuti, nella grafica e nel sistema di navigazione.
Il sito è diviso in due parti: “Visitare la Toscana” e “Vivere la Toscana”.
In “Visitare la Toscana” troviamo le schede di tutti i Comuni della Regione, con informazioni storico-turistiche (la parte storica è stata pubblicata su autorizzazione della Regione Toscana). Per ogni comune sono stati inseriti anche alberghi, ville da affittare, ristoranti e pizzerie, siti utili, ma soprattutto tante fotografie di qualità.
Terraditoscana però contiene molto altro, in “Vivere la Toscana” ci sono 300 ricette gastronomiche, una sezione sull’artigianato tipico, escursioni a piedi e in mountain bike.

Una sezione “Come eravamo” che contiene anche alcune centinaia di foto dei primi del ‘900; e molto altro, al punto che è stato necessario inserire all’inizio del sito una finestra con il consiglio del giorno per aiutare il lettore a scoprire tutti i contenuti poco per volta.
Terraditoscana è diventato un grande contenitore adatto per l’inserimento di nuovi servizi, e prodotti, visto che già da tempo tramite il sito vengono: affittati ville e agriturismi; si prenotano alberghi e biglietti per i musei fiorentini; si prenotano visite organizzate e personalizzate nei luoghi più famosi della Toscana; si organizzano matrimoni.

Collegamenti
In evidenza