La Provincia di Pistoia patrocina un gruppo di sportivi amatoriali che partecipa alla Maratona di New York

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 ottobre 2002 08:02
La Provincia di Pistoia patrocina un gruppo di sportivi amatoriali che partecipa alla Maratona di New York

Nell'ambito delle iniziative rivolte alla promozione di Pistoia negli Stati Uniti viene colta anche questa occasione con questa collaborazione nata con la società sportiva locale "T. B. La Piazzetta" che vede suoi membri partecipare già da qualche anno all'evento sportivo americano. La Provincia di Pistoia è così sponsor ufficiale della loro partecipazione che li vedrà partecipare alla Maratona di New York, del prossimo 3 novembre, con una maglietta che riporta il nome della città.
L'iniziativa è stata presentata ieri con una conferenza stampa nella sede della Provincia di Pistoia dall'Assessore provinciale allo Sport Floriano Frosetti.
Ma i contatti non si fermano qui perché in questa occasione viene portata anche una lettera del Presidente della Provincia di Pistoia Gianfranco Venturi all'organizzazione della Maratona di New York dove si illustrano le caratteristiche della maratona "Pistoia - Abetone" (il percorso, i paesaggio, le caratteristiche tecniche), tra i cui promotori c'è appunto la Provincia di Pistoia.

Nella lettera si chiede la possibilità di attivare un contatto tra le due organizzazioni per scambi di partecipanti, confronti dei metodi, per costruire un rapporto che possa far conoscere i rispettivi territori e culture.
"E' una occasione veramente importante e vorrei ringraziare questi atleti che portano il nome di Pistoia a questa famosa gara sportiva - ha detto l'Assessore allo Sport della Provincia di Pistoia Floriano Frosetti - Dunque si uniscono promozione del territorio, ad uno spirito sportivo caratterizzato da un sano agonismo, dalla voglia di stare insieme e socializzare.

Questo obiettivo di sport e promozione insieme, infatti, vogliamo rafforzarlo lavorando per creare un contatto tra le organizzazioni della Maratona di New York e della "Pistoia - Abetone" per un rapporto che si basi sui principi che animano i due eventi sportivi come l'aggregazione e la reciproca conoscenza attraverso lo sport". Questi i nomi dei partecipanti pistoiesi alla Maratona di New York: Giulio Iozzelli, Maurizio Mungai, Elena Mungai, Serena Verdini, Barbara Becherucci, Fedele Votino, Gabriella Meoni, Vania Votino, Gianna Fregi, Elena Niccolai.

In evidenza