Libri d'artista e Altri Hotel

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 ottobre 2002 18:50
Libri d'artista e Altri Hotel

Venerdì 25 ottobre alle ore 18 sarà presentato nell'auditorium del Centro Pecci di Prato il libro di Adriano Sofri "ALTRI HOTEL". Coordinati dal prof. Bruno Corà ne parleranno gli artisti Roberto Barni e Enrico Castellani e Luca Sofri. Interverranno gli onorevoli Beatrice Magnolfi e Andrea Lulli. L'iniziativa è promossa e organizzata dai Soci Ordinari del Centro Pecci. Il libro "ALTRI HOTEL" raccoglie articoli e commenti che Adriano Sofri ha pubblicato su diversi giornali, una riflessione sul mondo, sulle contraddizioni della modernità e sulle responsabilità di chi ci governa, una riflessione ricca di osservazioni acute con dettagli messi a fuoco e con analisi recalcitranti agli schemi fissi e alle certezze immutabili.
Si inaugura giovedì 7 novembre alle ore 17 presso la biblioteca del CID/Arti Visive del Centro Pecci la mostra "LIBRE.

Libri d'artista". La mostra, curata da Paola Ballerini coordinatrice del Dipartimento Educazione del Museo Pecci e dal CID/Arti Visive vede esposte dal 7 novembre fino al 6 dicembre le opere di quattro artisti: Giuseppe Alleruzzo, Fabio Cresci, Francesco Landucci e Paolo Parisi, opere pensate in relazione con l'ambiente della biblioteca. Questo primo evento espositivo fa parte di un' iniziativa che intende offrire l'occasione per una riflessione più ampia sui linguaggi estetici contemporanei presentando di volta in volta opere diverse attraverso mostre allestite per circa un mese nelle sale della biblioteca e accompagnando l'inaugurazione con un dibattito aperto al pubblico con contributi di critici, galleristi, collezionisti.

Fino al 6 dicembre 2002. Orario della mostra: dal lunedì al venerdì ore 10.00-18.45, chiusa il martedì. Per informazioni: tel. 0574-5317 - cid@centropecci.it

In evidenza