Ciclo di trasmissioni televisive sulla nostra salute

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 ottobre 2002 18:20
Ciclo di trasmissioni televisive sulla nostra salute

Un ciclo di incontri per conoscere qualcosa di più sulla nostra salute e su alcune delle patologie più diffuse come l'infarto, il tumore al polmone, l'obesità e il diabete con l'obiettivo di prevenire queste malattie. Sono "I lunedì della salute" organizzati dall'assessorato alle politiche socio-sanitarie, dalla Facoltà di Medicina, dall'Azienda ospedaliera di Careggi e dai cinque quartieri fiorentini.

Gli incontri quindicinali iniziati a metà settembre e continuano con un grande successo di pubblico. E per allargare la platea dei cittadini, gli incontri arrivano anche in televisione. La prossima settimana andrà in onda su sei emittenti locali l'appuntamento del 30 Settembre 2002 su "Tumori del polmone e broncopneumopatie: fumo di sigaretta e inquinamento atmosferico" con la partecipazione dei professori Clemente Crisci, Massimo Pistolesi, Massimo Gulisano e del dottor Andrea Lopes Pegna. La trasmissione andrà in onda su Tele 37 lunedì 21 ottobre alle 19.30, su VideoFirenze sempre lunedì 21 ottobre ma alle 19.45, su Rete 37 martedì 22 ottobre alle 18, su Italia 7 sabato 26 ottobre alle 19.45 e su Toscana Tv sempre sabato alle 21.45.

Per quanto riguarda invece il prossimo incontro "dal vivo", l'appuntamento è per il 28 ottobre alle 17.30 presso l'Educatorio del Fuligno, via Faenza 50. I professori Carlo Maria Rotella, Marco Ingiulla, Giorgio Galanti e il dottor Edoardo Mannucci parleranno di "Obesità e diabete: sedentarietà e problemi nutrizionali.(mr)

In evidenza