Il Il fantabosco delle fiabe dal 5 al 6 ottobre al Saschall

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 settembre 2002 15:24
Il Il fantabosco delle fiabe dal 5 al 6 ottobre al Saschall

Al via la prevendita dell’attesissimo show della Melevisione che sabato 5 e domenica 6 ottobre porta sul palco del Saschall gli eroi che tutti i giorni su rai tre raccontano ai bambini le loro avventure: la Balia Bea, il genio Abù Zazà, la fata Lina, il principe Giglio diventano così personaggi in carne e ossa. “In televisione – dice Licia Navarrini, la popolarissima Balia Bea – i bambini ti amano già, conoscono ogni tua mossa e non li devi conquistare, a teatro, invece, non li puoi deludere”.
Il Fantabosco delle Fiabe è uno spettacolo prodotto da Applauso Spettacoli in collaborazione con Rai Tre e Rai Trade, unico e diverso da tutti gli episodi visti in televisione, per la prima volta i cinque personaggi in scena raccontano e cantano storie insieme ai piccoli spettatori che grazie al teatro possono interagire con i loro eroi.
La trama porta i personaggi nella Città Laggiù dove il genio Abù Zazà (Fabio Troiano) vuole andare alla ricerca del suo padroncino.

Malgrado le raccomandazioni ricevute, dimentica di cancellare le sue tracce e viene seguito da Orco Rubio (Giuseppe Loconsole). Per fortuna fata Lina (Paola D’Arienzo) e Balia Bea si accorgono della fuga e rincorrono il Genio per cercare, insieme a lui, di trattenere l’orco, nel tragitto sarà indispensabile l’intervento del valoroso Principe Giglio (Enrico Dusio) col suo prode spadino. Riusciranno gli eroi del fantabosco ad impedire che il feroce Orco Rubio arrivi alla Città Laggiù?

Collegamenti
In evidenza