Una giornata di pulizia della spiaggia all'Oasi di Burano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 giugno 2002 08:59
Una giornata di pulizia della spiaggia all'Oasi di Burano

Se vuoi contribuire almeno una volta al mantenimento del nostro patrimonio ambientale, questa è l'occasione giusta. Nell'Oasi di Burano anche quest'anno è iniziata la campagna per la pulizia della spiaggia. Quello di Burano è uno degli ultimi esempi di Duna costiera rimasti integri nel nostro Paese. Durante la pulizia sarà possibile osservare le varie successioni vegetali e incontrare coleotteri rari come l'Eurynebria, ormai scomparsi dalle nostre spiagge. Sarà possibile anche riflettere sul mostro attuale stile di vita, osservando tutto ciò che viene prodotto dall'Uomo e gettato inesorabilmente nei nostri mari.


L'appuntamento è per Domenica 9 giugno alle ore 09.00 presso il nostro Centro Visite. Naturalmente la pulizia non potrà essere ultimata in questa data e quindi chi fosse interessato ad appuntamenti successivi, può mettersi in contatto con l'Oasi al n. 0564-898829 o 329-8315746. Per chi raggiungerà il Centro con l'auto si consiglia di uscire dalla S.S. Aurelia al bivio per Marina di Capalbio (Km 133). Per chi desidera arrivare in treno la Stazione è quella di Capalbio Scalo. Consigli: scarponcini chiusi, calzoni lunghi, crema solare, cappello e guanti da lavoro leggeri.

Disponibilità di panini da prenotare entro Sabato 5 giugno. Disponibilità di piazzole al Campeggio Chiarone per chi volesse fermarsi più giorni.

In evidenza