Uno sportello informativo per la terza età a Bagno a Ripoli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 giugno 2002 12:59
Uno sportello informativo per la terza età a Bagno a Ripoli

Mercoledì 12 giugno 2002 sarà inaugurato lo sportello informativo “PUNTO ANZIANI”, ovvero informazioni, suggerimenti e consigli alla terza età per stare bene a casa.
Il servizio si rivolge ai cittadini anziani e alle loro famiglie e offre l’opportunità di reperire informazioni sui servizi che Comune e Privato Sociale gestiscono anche per favorire il permanere dell’anziano, per quanto in condizioni di difficoltà, nel proprio contesto di vita, nella propria casa. Proprio perché è dalla casa che parte una diversa organizzazione dei supporti assistenziali, lo sportello fornisce informazioni relative alla prevenzione degli incidenti domestici, e opera un’azione di sensibilizzazione sulla sicurezza dell’alloggio attraverso la rilevazione dei fattori di rischio che vi si possono trovare e che minacciano quotidianamente la sicurezza stessa dell’anziano.
Questo servizio nasce da una convenzione fra il Comune di Bagno a Ripoli e le cooperative sociali Arca e Cepiss che lo gestiscono attraverso propri operatori, ed ha la sua sede affiancata a quella dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), presso il palazzo del Comune in Piazza della Vittoria 1, a Bagno a Ripoli/Capoluogo.
Gli orari di apertura sono: il mercoledì dalle 9.30 alle 12.30, il giovedì dalle 16 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 12.

Gli operatori possono essere contattati anche telefonicamente, negli stessi orari, al numero 055/6390.238.

In evidenza