Rigoberta Menchù a Empoli (il 21 maggio, al cinema “La Perla”, ore 21.15)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 maggio 2002 18:10
Rigoberta Menchù a Empoli (il 21 maggio, al cinema “La Perla”, ore 21.15)

Il premio Nobel per la pace Rigoberta Menchù Tum sarà a Empoli martedì 21 maggio. “Dalla parte degli Indios”, questo il titolo scelto per l’incontro che si svolgerà alle 21.15 presso il Cinema “La Perla”, in via de’ Neri, 5, a Empoli. Si tratta dell’unico appuntamento in Toscana nell’agenda di questo breve viaggio in Italia che vedrà Rigoberta Menchù lunedì 20 maggio a Reggio Calabria, per assistere alla Partita del Cuore, e mercoledì 22 maggio al Palavobis di Milano insieme a Gino Strada e padre Alex Zanotelli.
La Fondazione Rigoberta Menchù Tum è stata colpita pochi giorni fa da un grave attacco, il suo segretario è stato ucciso in un attentato.

Rigoberta Menchù ha ridotto al minimo la permanenza in Italia, limitandola a tre giorni: il suo proposito è quello di testimoniare e ricordare la gravità della situazione in Guatemala, la violazione dei diritti umani da parte delle autorità guatemalteche nei confronti degli indigeni, il mancato rispetto degli accordi di pace presi nel dicembre ’96 e mai messi in atto.

In evidenza