Io Impresa: dopo sette mesi dal suo lancio conta già 5mila clienti e un trend di crescita mensile del 10%

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 maggio 2002 17:44
Io Impresa: dopo sette mesi dal suo lancio conta già 5mila clienti e un trend di crescita mensile del 10%

Con oltre 2 milioni di hits mensili, 5.000 aziende clienti e un trend medio di crescita degli utenti pari al 10% mensile, il portale BtoB del Gruppo Banca CR Firenze è diventato un punto di riferimento importante per le imprese toscane. Grazie alla facilità di utilizzo, ai contenuti sempre aggiornati e soprattutto alla vasta gamma di servizi extra-bancari offerti, rappresenta infatti un valido strumento on line per la gestione e lo sviluppo dell’azienda.
Nell’area clienti le imprese hanno l’opportunità di utilizzare il sistema di corporate banking e possono fruire di prodotti e servizi mirati a soddisfare precisi fabbisogni aziendali. Grazie all’integrazione del catalogo prodotti con il corporate banking della banca, le aziende clienti possono acquistare direttamente online beni e servizi messi a disposizione dai diversi partner commerciali, pagando interamente, o a titolo di acconto, l’articolo scelto.

Le offerte dei partners tendono essenzialmente a soddisfare due esigenze: offrire ai clienti di ioimpresa prodotti e servizi a condizioni privilegiate rispetto al mercato e individuare servizi specifici per la piccola e media impresa mediante un confronto con le realtà imprenditoriali del territorio.
E’ in questa ottica che Info2b, società deputata alla gestione di ioimpresa online, è sempre più impegnata a stringere relazioni con prestigiosi business partner. Di recente sono stati conclusi accordi con Zucchetti (gestionali aziendali per le PMI), Bassilichi (licenze Microsoft), Centro di Telemarketing (indagini di mercato e corsi di formazione sulle tecniche di comunicazione), CQS Consulting Qualità (consulenza e formazione per la certificazione e manutenzione del sistema qualità), Welcome Italia (servizi di telefonia), Infogroup (servizi Internet), Saima Avandero (logistica e trasporti), Mondadori Informatica (formazione informatica), Logo 2000 (formazione a distanza), Live Network Security (sistemi di sicurezza informatica), Click.it (campagne pubblicitarie online) e Pagine Tessili (abbonamenti al portale verticale del settore tessile abbigliamento).

E, a breve, saranno siglate nuove collaborazioni per la fornitura di servizi di business travel, recruitment, lavoro interinale, noleggio flotte auto aziendali, ticketing restaurant, traduzioni linguistiche e assicurativi.

Collegamenti
In evidenza