“Governo del territorio e coordinamento provinciale: ruolo ed efficacia del PTC”
Venerdì, 10 maggio, alle 9,30 Aula magna del Polo universitario, via Ginori a Grosseto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 maggio 2002 18:20
“Governo del territorio e coordinamento provinciale: ruolo ed efficacia del PTC”<BR>Venerdì, 10 maggio, alle 9,30 Aula magna del Polo universitario, via Ginori a Grosseto

Questo seminario, organizzato dalla Provincia di Grosseto, rappresenta un’occasione per sviluppare una riflessione che coniughi questioni metodologiche di interesse generale riguardo al governo del territorio ed esigenze concrete della pianificazione locale. Un incontro importante dal momento che per la Provincia di Grosseto è ormai giunto il momento di avviare l’aggiornamento del PTC che risale al ’97. Tra l’altro l’esperienza acquisita con questo primo strumento, pubblicato nel Quaderno di Urbanistica n.31, sarà oggetto, in apertura del convegno , di una valutazione critica.
L’auspicio è che la giornata fornisca stimoli e contributi utili ad un proseguimento di tale esperienza con particolare riguardo alla costruzione collettiva delle politiche.
Parteciperanno, oltre all’assessore alla Pianificazione sostenibile Anna Rita Bramerini e il presidente Lio Scheggi, alcuni esperti dell’Istituto nazionale di urbanistica, dell’Università degli studi di Napoli “Federico II”, dell’Ateneo di Chieti, dell’Università di Firenze e della Regione Toscana e l’assessore regionale Riccardo Conti.

In evidenza