Di cosa parlano le donne…

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 aprile 2002 08:31
Di cosa parlano le donne…

Iaia Caputo, giornalista-scrittrice, aprirà il ciclo di incontri dal titolo “Di cosa parlano le donne…quando scrivono”, in programma a Castello Pasquini di Castiglioncello Organizzato dalla Commissione Pari Opportunità e dall’Assessorato alla Promozione della Cultura e alle Pari Opportunità del Comune di Rosignano Marittimo, nell’ambito del programma di “Una stagione al femminile,“Di cosa parlano le donne…quando scrivono” prevede tre incontri con importanti autrici italiane.Tutti gli appuntamenti sono in programma a Castello Pasquini, da molti anni “avamposto” di presentazione di testi letterari e non soltanto. Il programma prende il via oggi alle 18 con Iaia Caputo che presenterà il suo libro “Di cosa parlano le donne quando parlano d’amore”.

A metà tra il saggio e il romanzo questo libro è una riflessione sui sentimenti delle donne, sulla loro solitudine, sulla noia, sui sogni e sui desideri, ma soprattutto è una riflessione sulla diversità, una ricchezza che le donne devono conservare per non perdere se stesse. Alcuni brani del libro saranno letti dall’attrice Grazia Minutella.
Sabato 4 maggio, alla stessa ora, Lidia Ravera presenterà il suo nuovo romanzo, “La festa è finita”, la cui uscita è in programma per il 30 aprile.

L’ultimo appuntamento sarà quindi con Dacia Maraini, che il 5 giugno parlerà del suo volume “Una nave per Kobe”.Durante le iniziative, tutte ad ingresso libero, sarà organizzata un’area per bambini, con due baby sitter alle quali le mamme che vorranno assistere agli incontri, potranno lasciare i propri figli. Anche questo servizio è totalmente gratuito.

In evidenza