XIX°Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 aprile 2002 21:11
XIX°Trofeo Accademia Navale e  Città di Livorno

Livorno, 17 aprile 2002 - 700 imbarcazioni su 19 classi, oltre 2000 regatanti , più di 20 nazioni partecipanti : sono le cifre, ad oggi, del XIX°Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno , la regata velica internazionale che si svolgerà nella città labronica dal 25 al 28 aprile. Ma il Trofeo non è solo sport : a partire dal 20 aprile , la città ospiterà una serie di eventi collaterali a carattere sociale, culturale, espositivo e turistico di grande interesse, mentre sulle banchine del porto Mediceo sarà allestito il villaggio del Tuttovela, dove gli appassionati di questo sport , e non solo, troveranno tutte le novità nautiche, oltre a spettacoli, convegni, gastronomia.
Domani, alle ore 11.00, presso la Sala degli Specchi di Villa Mimbelli, alla presenza del Sindaco di Livorno Gianfranco Lamberti e dell'Ammiraglio Comandante l'Accademia Navale, Giuseppe Lertora, saranno consegnati i premi del concorso “L’Accademia Navale nei suoi 120 anni di vita.

La sua storia e la storia dei suoi rapporti con la città di Livorno (le vicende accademiche, storiche, politiche, umane)” promosso dall’Amministrazione comunale, insieme all’Università di Pisa e all’Accademia Navale. Ai tre giovani vincitori, selezionati da una commissione mista, viene assicurata l’esenzione dalle tasse universitarie per il primo anno di immatricolazione.

In evidenza