Riaperta al traffico via Villamagna

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 marzo 2002 16:32
Riaperta al traffico via Villamagna

Da questa mattina via Villamagna è stata riaperta al traffico. I lavori per la nuova fognatura sono infatti terminati e i veicoli sono tornati a circolare normalmente sull'intera strada. Si tratta di una riapertura provvisoria con alcune limitazioni di velocità. "Prima di ricostruire l'intera pavimentazione deve trascorrere un periodo in cui la strada è aperta ma con un traffico meno pesante del normale - spiega l'assessore ai lavori pubblici Paolo Coggiola -. Comunque, quando arriverà il momento, i disagi per la circolazione saranno minimi visto che i lavori saranno effettuati di notte e non comporteranno la chiusura della strada".

La prossima scadenza è prevista per l'estate. A fine luglio-inizio agosto saranno realizzate le opere nel tratto finale in via Adriani, opere necessarie per collegare le fogne della strada con la nuova conduttura costruita in via Villamagna. Per quanto riguarda poi le altre opere previste nel piano per il risanamento e per la messa in sicurezza della riva sinistra dell'Arno, l'assessore Coggiola precisa: "Prima la ditta deve terminare i lavori di ripristino di via Villamagna e poi decideremo come andare avanti.

La strada deve tornare come era prima dei lavori: verrà montata di nuovo la cancellata, sarà predisposta nuovamente l'area verde per i cani, verranno sostituiti i cordoli in granito dei marciapiedi. Alla fine decideremo con quali modalità continuare i lavori".

In evidenza