Pallanuoto, serie A: Domani si gioca

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 febbraio 2002 16:38
Pallanuoto, serie A: Domani si gioca

Turno infrasettimanale per la Findomestic Cup. Si gioca domani la quarta giornata del girone di ritorno del campionato di pallanuoto, per recuperare il turno dedicato alle coppe europee (che ha promosso tre italiane su quattro: Telemarket Posillipo in Champions League, Pro Recco e Systema Brescia in Coppa Len). Il big match della giornata è quello in scena nella piscina di Genova tra Pro Recco e Florentia: i liguri vogliono continuare la striscia positiva che li ha portati al comando della classifica e i toscani cercheranno di riscattare la brutta figura di sabato a Savona.

In tv va in diretta Systema Brescia - Athena Savona (ore 19, Rai Sport Satellite) dove c'è in gioco il quarto posto e la possibilità di disputare due partite in casa nei quarti di finale dei play off scudetto, dove potrebbero ritrovarsi da avversarie. A Napoli i campioni d'Italia del Telemarket Posillipo ricevono l'Igm Ortigia con la quale hanno pareggiato in casa nella fase preliminare del torneo. A Pescara, alle 15 (l'unico campo scoperto della giornata) si giocano la stagione Merker Pescara e Power Technology Napoli.

Chi rischia di più sono gli abruzzesi che in caso di sconfitta o pareggio vedrebbe sempre più vicina l'ombra degli spareggi play off - play out. Le partite di domani. Girone E: Merker Pescara - Power Technology Napoli (ore 15), Systema Brescia - Athena Savona (ore 19), Pro Recco - Florentia (ore 20.30), Telemarket Posillipo - IGM Ortigia (ore 20.30). Classifica: Pro Recco e Telemarket 25; Florentia 17; Athena 13; Systema 12; IGM 10; Power Technology 7; Merker 4. Girone F (tutte alle 20.30): Roma - Camogli, Chiavari - La Cascina Anzio, Tripcovich Bogliasco - Biosport Messina, Banca Nuova Palermo - Barchemicals Bologna.Classifica: Chiavari 21; Barchemicals 20; La Cascina 17; Roma, 15; Camogli 14; Banca Nuova 11; Biosport 9; Tripcovich 4.

In evidenza