Tenax: house from Los Angeles, California

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 gennaio 2002 17:23
Tenax: house from Los Angeles, California

Dopo Ralf, Ricky Morrison, Fraçois Kevorkian (e molti altri) sabato 2 febbraio approda dagli Usa Doc Martin. Originario della California, Doc Martin ha cominciato l'attività di Dj in alcuni locali di San Francisco e di Los Angeles, diventando uno dei maggiori esponenti della scena house/underground della West Coast. Nei suoi set propone una miscela di suoni sempre diversa che ipnotizza il pubblico. Storiche le performance al Flammable Liquid e al Sunday Love di San Francisco. Principalmente suona underground ma non disprezza i suoni più duri.

Suona nei locali della West Coast americana e in occasione di rave. Molto richiesto in Inghilterra, Doc Martin ha all’attivo diverse produzioni discografiche e remixing di gruppi come Moonshine, Shaboom, 99 North... Resident della serata ALEX NERI, artista conosciuto e apprezzato dal pubblico del Tenax: un maestro della consolle che ha contribuito non poco al successo della serata Nobody’s Perfect. In poco più di due anni, grazie anche alla sua personale versione dell’house, Firenze è diventata una delle capitali europee della cultura dance.

Alex Neri è attivo anche come musicista: è una delle menti dell’ambizioso progetto Planet Funk, una proposta che ha superato di slancio tutta quella diffidenza che accompagnava le produzioni house italiane, ottenendo sin dall’esordio un grande successo internazionale.

In evidenza