Tanti vip in vasca per beneficenza l'11 febbraio a Bellariva

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 gennaio 2002 23:40
Tanti vip in vasca per beneficenza l'11 febbraio a Bellariva

Il sindaco Leonardo Domenici, l’assessore allo sport Eugenio Giani, personaggi dello spettacolo e dello sport, giornalisti. Tutti in vasca per una partita di pallanuoto a scopo benefico. L’incasso infatti sarà devoluto a Emergency. La partita, in programma l’11 febbraio alla piscina di Bellariva, è stata presentata stamani in Palazzo Vecchio dall’assessore Giani, assieme all’ex pallanotista azzurro Gianni de Magistris, al presidente della Fiorentina Nuoto Fabio Frandi e a Claudio Martini dell’associazione “In gioco per Gaia”.

“Sono molto grato all’associazione ‘In gioco per Gaia’ – ha detto l’assessore Giani – che si sta caratterizzando per eventi con finalità benefiche, per aver organizzato con Gianni De Magistris e altri amici, questo appuntamento, che segue quello del settembre 1999 nell’ambito dei campionato europei di pallanuoto alla piscina Costoli. Sono certo che anche stavolta Firenze saprà rispondere al meglio e che la piscina di Bellariva sarà stracolma. Vorrei anche ringraziare tutti i personaggi che hanno aderito con entusiasmo a questa iniziativa”.

L’elenco dei partecipanti è ampio: Gabriel Batistuta e Manuel Rui Costa, Giancarlo Antognoni, i cantanti Piero Pelù, Pupo, Riccardo Fogli, lo stilista Roberto Cavalli, gli attori Massimo Ghini, Raul Bova, i giocatori della Fiorentina Nuno Gomez, Di Livio, Adani, Torricelli, l’allenatore del Perugia Serse Cosmi, Lorenzo e Romeo del “Grande Fratello”, i Fichi d’india, Paolo Hendel, Yuri Chechi e altri ancora. In panchina, con funzione di allenatore, siederanno Irene Grandi, Katia Beni, Emanuela Folliero.

Si affronteranno due squadre (Firenze contro Resto d’Italia) da 13 giocatori ciascuna (non sette come normalmente nella pallanuoto) sulla distanza di 4 tempi da dieci minuti ciascuno, senza interruzioni. La partita sarà preceduta da un’esibizione di pallanuoto fra squadre di bambini. La giornata inizierà alle 18.30. La prevendita dei biglietti (10 euro) si svolgerà, a partire dal 25 gennaio, presso la biglietteria della piscina di Bellariva.(fd)

In evidenza