Dove studiare nel week-end

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 gennaio 2002 20:22
Dove studiare nel week-end

Disporre di un’aula per lo studio individuale dotata di computer collegati a Internet durante il fine settimana. Da sabato scorso gli studenti universitari potranno accedere all’aula attrezzata di via Cesalpino 7a - zona viale Morgagni - anche il sabato dalle ore 9 alle 18.30, oltre al consueto orario serale infrasettimanale (da lunedì a venerdì, ore 19-23).
L’aula, aperta dal novembre 2000, mette a disposizione degli studenti 30 computer collegati a Internet con programmi di videoscrittura utilizzabili per lo studio personale. Nell’aula sono disponibili inoltre 30 posti per studiare i libri propri o quelli concessi in prestito notturno dalle biblioteche universitarie.
L’iniziativa è stata promossa in collaborazione con l’Azienda regionale per il Diritto allo studio universitario, che ha concorso alle spese per l’apertura dell’aula finanziando il servizio di sorveglianza.

Lo spazio di via Cesalpino si affianca a quello di via degli Alfani, 39 - anche questo attrezzato con 30 postazioni computer e aperto in orario serale dalle ore 19 alle 23. Le due aule accolgono ogni sera circa 100 studenti ciascuna.
Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi al Coordinamento centrale biblioteche tel. 055-2757688/9, e-mail: cb@biblio.unifi.it, oppure all’Azienda per il Diritto allo studio, tel. 055-22611, e-mail: mbox@azidistu.fi.it

Collegamenti
In evidenza