Lucca On Stage: teatri, musica, eventi culturali nella Provincia di Lucca


Il Sito portale Lucca On Stage, dedicato alla rete dei teatri, alla musica e agli eventi culturali nella provincia di Lucca presenta interessanti aggiornamenti per quanto concerne gli appuntamenti in programma a Lucca nel mese di dicembre.
Con una media giornaliera di oltre 112 visitatori, con ben 119 iscritti al servizio di Newsletter e con 36 associazioni aderenti, Lucca On Stage è ormai divenuto un punto di riferimento fondamentale nella vita culturale lucchese.
Il Sito offre innanzitutto il quadro completo della programmazione (Stagione di Prosa, Stagione Musicale, Stagione di Danza) di tutti i Teatri della Provincia: il Teatro del Giglio, il Teatro Accademico di Bagni di Lucca, il Teatro dei Differenti di Barga, il Teatro dei Rassicurati di Montecarlo, il Teatro Comunale di Pietrasanta, il Teatro Politeama di Viareggio, il Festival Puccini di Torre del Lago.
Non vengono del resto trascurati gli appuntamenti relativi alla musica classica: dalla "Stagione Musicale Città di Lucca", promossa dalla Federazione delle associazioni musicali lucchesi in collaborazione con il Teatro del Giglio agli appuntamenti domenicali a Villa Bottini promossi dall ’Amministrazione Comunale.
Ancora, il sito propone il programma dettagliato dei corsi di scrittura creativa promossi dalla scuola "Sagarana", i corsi di teatro e le opportunità di aggiornamento per gli operatori culturali.
Nell’ottica di integrazione con i territori limitrofi alla Lucchesia, e per offrire ulteriori informazioni agli utenti, Lucca On Stage pubblica integralmente anche i programmi del Teatro Verdi di Pisa, del Teatro Pacini di Pescia e del Teatro Manzoni di Pistoia.
Ma le novità non si esauriscono a livello contenutistico: attraverso il Forum gli interessati, il pubblico e gli stessi operatori di settore possono scambiarsi impressioni, commenti ed opinioni; l’attivazione di una "Newsletter" permette agli iscritti di ricevere gratuitamente, una volta per settimana, un aggiornamento via E-Mail in merito alle novità e agli eventi culturali in programma a Lucca.
Per eventuali chiarimenti, ulteriori informazioni e per iscriversi a Lucca On Stage è sufficiente inviare un messaggio di posta elettronica alla redazione: info@luccaonstage.it - Tel e Fax: 0583 – 326200

Redazione Nove da Firenze