Seconda edizione di "Firenze sogna"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 dicembre 2001 07:05
Seconda edizione di

Venerdì prossimo al Palacongressi seconda edizione "Firenze Sogna", la manifestazione benefica a favore del S.Mary Hospital del Nord Uganda che accoglie più di 100.000 malati all'anno, colpiti dall'Aids e dal morbo di Ebola. La serata, che avrà inizio alle 21, è promossa dall'associazione Ciemme Esse, patrocinata dal presidente del consiglio comunale Alberto Brasca e curata per la parte artistica da Gino Latilla. Sul palco si alterneranno i Ricchi e Poveri, Arturo Testa, Riccardo Del Turco e Narciso Parigi fra i cantanti, ma ci saranno anche tre momenti di danza del gruppo Sally and the Mustang's, il coro del Cantatutticant'anch'io e l'intrattenimento del comico Cagliostro e del Mago Alvin.

La tre ore di musica, canzoni e varietà sarà presentate da Fabrizio Borghini e ripresa dalle telecamere di Toscana Tv. I fondi raccolti con la vendita dei biglietti (lo scorso anno gli spettatori furono più di mille) verranno devoluti al S.Mary Hospital, l’ospedale fondato quarant'anni fa in Uganda dal medico brianzolo Carlo Corti che lasciò l'Italia insieme alla moglie Lucille, morta quattro anni fa dopo aver contratto l'aids mentre eseguiva un intervento chirurgico. Al Palacongressi sarà presente anche sua figlia oltre ad alcuni medici italiani volontari al S.Mary Hospital.

I biglietti in prevendita costano 25.000 lire e sono disponibili nelle edicole di via Rondinella e via Aretina, presso il Cms in via delle Panche 9 oppure al Palacongressi nel giorno dello spettacolo.

In evidenza