Inaugurato il nuovo parquet al Palasport del Campo di Marte

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 dicembre 2001 21:39
Inaugurato il nuovo parquet al Palasport del Campo di Marte

Inaugurato ieri dall’assessore allo sport Eugenio Giani il nuovo parquet al Palasport del Campo di Marte. Dopo la nuova pavimentazione, realizzata appositamente per i campionati mondiali di pattinaggio artistico, ecco il secondo intervento che l’Amministrazione Comunale ha fortemente voluto per la riqualificazione dell’impianto. Il costo complessivo è stato di 413 milioni. Alla cerimonia erano presenti anche i presidenti della Romanelli Volley Massimo Romanelli, della Grifogest Firenze Basket Giuseppe Varrasi e l’architetto che ha progettato l’intervento Monica Fantappiè.

L’intervento ha riguardato la sistemazione del piano di gioco mediante l’asportazione del parquet esistente, per portare la nuova pavimentazione alle dimensioni di 50 metri per 25. La pavimentazione realizzata per i mondiali di pattinaggio consiste in un getto di calcestruzzo additivato con speciali resine ad alta resistenza, che ne impediscono la fessurazione. All’occorrenza potrà essere utilizzato anche un nuovo parquet (di produzione svedese) di tipo mobile, composto da pannelli smontabili di 124 centimetri per 74 (spessore 3,6 centimetri), da apporre sopra la nuova pavimentazione.

“So che questo intervento – ha concluso l’assessore Giani – ha creato qualche problema ad alcune società sportive, ma adesso Romanelli e Grifogest potranno disporre di un impianto all’avanguardia. Sono molto soddisfatto che dalla gionata di domani, come preventivato, la Romanelli possa utilizzare questo l’impianto e magari, festeggiare questo battesimo con una vittoria domani contro la Despar Perugia. A tale scopo faccio un appello a tutti i fiorentini per seguire e sostenere in massa le ragazze grigioazzurre”.

Della soddisfazione delle ragazze si è fatto portavoce il presidente Romanelli: “Da un primo impatto le mie giocatrici mi hanno detto di non aver mai provato niente di meglio. Spero a questo punto di poter onorare al meglio questo nuovo parquet festeggiando con una vittoria”.(fd)

In evidenza