I francesi del Lille gli avversari della Fiorentina nel III turno della coppa Uefa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 novembre 2001 07:50
I francesi del Lille gli avversari della Fiorentina nel III turno della coppa Uefa

La gara di andata si giocherà il 22 novembre a Firenze mentre il ritorno è in programma il 6 dicembre. Il Lille ha dimostrato il proprio valore eliminando il Parma nei preliminari di Champions League, soprattutto all’andata quando ha espugnato il ‘Tardini’. Contro il Manchester ha fatto molto bene anche se forse gli inglesi hanno giocato con le loro seconde linee.
“La Fiorentina si qualifica ma a che prezzo -commentava ieri il IL CORRIERE DELLO SPORT – STADIO- Perde altri due pezzi importanti del suo scacchiere già ridottissimo, Morfeo e Mijatovic, per guai muscolari.

E adesso Mancini dovrà veramente inventarsi qualcosa di nuovissimo. Formidabile, incommensurabile squadra viola che sa alzarsi anche se molti la danno per morta”.
“So che i problemi che c’erano un mese fa rimangono tali e quali ma spero che presto si passi dalle parole ai fatti -ha dichiarato ieri in un'intervista Enrico Chiesa- Lo spogliatoio è molto unito anche se non so quanto si possa andare avanti quando la situazione è precaria. Non è facile, ma questi ragazzi hanno risorse impensate”.

In evidenza