Una giornata dedicata ad i pittori pratesi del 900

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 ottobre 2001 17:31
Una giornata dedicata ad i pittori pratesi del 900

L’assessorato al Turismo della Provincia di Prato e l’Agenzia per il Turismo propongono una giornata alla scoperta dei pittori pratesi del ‘900. L’iniziativa, in programma per il 20 ottobre, ha l’obiettivo di far conoscere i luoghi e gli artisti che caratterizzano la Rassegna dedicata ai pittori pratesi del Novecento in corso di svolgimento fino al 26 ottobre. La visita, che parte da Prato per raggiungere Vernio e poi Seano e Poggio a Caiano, sarà accompagnata dall’intervento di alcuni esperti della storia dell’arte.

Per il pranzo è prevista una pausa dedicati ai prodotti e ai cibi locali che si svolgerà nello spazio dell’ex fabbrica Meucci a Vernio. Chi intende prenotarsi deve farlo presso l’Agenzia per il turismo, via Luigi Muzzi 38, telefono 0574-35141, dalle ore 9 alle ore 13. Il programma della giornata prevede alle ore 9 il ritrovo dei partecipanti presso la sede dell’Apt e la visita alla mostra di Arrigo Del Rigo. Alle 9.30 sosta al Palazzo Comunale per la visita alla mostra “I volti della storia del ‘900”.

Segue, alle 10, la visita alla mostra “60 artisti storici di Prato”. Alle 11 è programmata la partenza con il pullman da Piazza S.M. delle Carceri per il Museo Pecci. Di qui, alle 12.15, partenza con il pullman per Vernio. Qui allo Spazio Polivalente “Meucci” di Vernio l’incontro con le opere di Saetti e Mazzetti. Alle 16.00 visita al Parco Museo Quinto Martini e alle 17 alle Scuderie Medicee di Poggio a Caiano per le opere di Francesco Inverni.

In evidenza