La Provincia di Grosseto ha un nuovo segretario generale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 giugno 2001 15:27
La Provincia di Grosseto ha un nuovo segretario generale

Oggi il nuovo segretario generale dell'Amministrazione provinciale, Guido Sechi, a tre giorni dal suo insediamento, ha il suo primo incontro ufficiale con il presidente Lio Scheggi e i dirigenti dell'Ente.
Il dottor Sechi, che prende il posto lasciato dal dottor Felice Strocchia, è originario di Bosa, in provincia di Nuoro, e proviene dal Comune di Sassari, dove dal '95 al 2000 è stato segretario e direttore generale, ricoprendo, nel frattempo, per circa due mesi, anche la segreteria generale della Provincia di Sassari in qualità di supplente.
Prima di insediarsi nell'ufficio a Grosseto, nel periodo di disponibilità in seguito al rinnovo del Comune di Sassari, ha svolto funzioni di segretario reggente all'Amministrazione provinciale di Oristano.
"Attualmente sto svolgendo un lavoro di studio della macrostruttura dell'Amministrazione provinciale _ ha detto il dottor Sechi _.

Intendo verificare i processi di integrazione tra i vari settori, lo stato della comunicazione e della negoziazione tra i settori di servizio e gli eventuali rapporti con soggetti, che possiamo definire potenziali 'clienti' di questo Ente. Mi riferisco, per fare alcuni esempi, alla Camera di Commercio, ai Comuni, all'Università degli Studi e alle organizzazioni di categoria. Questo lavoro, infatti, costituisce la base da cui partire per procedere ad eventuali cambiamenti di rotta o modifiche all'interno di questa Amministrazione".
"Sto, inoltre, verificando se l'organizzazione dell'Ente è in grado, così come è articolata, di supportare le strategie e i programmi degli amministratori o se sono necessari dei cambiamenti per mettere a punto la macchina amministrativa", ha concluso il dottor Sechi.

Collegamenti
In evidenza