Calcio, serie A: Grande impresa dell'Atalanta con i bianconeri di Torino. Il Perugia vince e raggiunge la Fiorentina in classifica!

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 febbraio 2001 22:47
Calcio, serie A: Grande impresa dell'Atalanta con i bianconeri di Torino. Il Perugia vince e raggiunge la Fiorentina in classifica!

L’Atalanta ha battuto in casa la Juventus per 2-1 nell’anticipo-posticipo della 17/ma giornata(ultima di andata) del campionato di serie A. Vantaggio bianconero al 28° della ripresa grazie ad una sfortunata autorete di Paganin. Immediata reazione nerazzurra e pareggio un minuto dopo di Lorenzi appena entrato in campo. All’80 è Ventola a regalare il gol vittoria all’Atalanta scattando sul filo del fuorigioco e battendo il portiere torinese Van der Sar.. Gli orobici con i tre punti conquistati consolidano la loro quarta posizione in classifica e salgono a 29 punti, la Juventus rimane sempre seconda a quota 33 ma potrebbe vedere aumentare domani il distacco dalla capolista Roma, giallorossi che hanno tre lunghezze più degli uomini di Ancelotti e che giocheranno domani a Parma.

Allo stesso tempo la Juventus con questa battuta d’arresto potrebbe essere raggiunta in seconda posizione dalla Lazio che ha tre punti in meno ma che domani pomeriggio dovrà vedersela in casa contro il Lecce. Sempre oggi in anticipo si è disputata Perugia-Verona, con vittoria umbra per 1-0 che permette alla formazione di Cosmi di agguantare momentaneamente il quinto posto dove si trova la Fiorentina con 25 punti, viola che andranno a Palermo per affrontare in trasferta, ma in campo neutro, il Napoli dell’ex Edmundo.

In evidenza