Il sindaco Domenici in visita ai reparti dell’ospedale pediatrico Meyer

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 gennaio 2001 15:03
Il sindaco Domenici in visita ai reparti dell’ospedale pediatrico Meyer

‘’E’ sempre una sensazione molto forte, ma ogni volta è anche la conferma che, grazie all’impegno di tutti coloro che vi lavorano, è un centro di riferimento, sempre all’avanguardia, per le cure ai bambini, non solo per Firenze e per la Toscana, ma per tutta l’Italia’’. Lo ha detto il sindaco Leonardo Domenici al termine della visita ai reparti dell’ospedale pediatrico Anna Meyer. ‘’Una cosa questa che ci conferma, una volta di più, la necessità della realizzazione della nuova struttura – ha aggiunto Domenici – più idonea ai tanti servizi che il Meyer offre e potrà continuare a garantire a tutti in futuro’’.

Il sindaco, accompagnato dagli assessori Daniela Lastri e Andrea Ceccarelli, ha salutato gli operatori soffermandosi in particolare con i piccoli ricoverati e con i loro genitori. Insieme gli amministratori, per far sorridere i bambini, anche due ‘dottori’ particolari hanno visitato i reparti: la dottoressa ‘Consegna’, laureata in ‘Consegnologia’ e il dottor ‘Portatore’, laureato in ‘Portologia’. Era assegnato a loro il compito di consegnare i doni che l’Amministrazione ha portato al Meyer per i bambini.

Si tratta di due giovani attori del gruppo ‘La Tarumba’ di Greve in Chianti, Viviana Ferruzzi e Luca Perrozzi. A ricevere il sindaco e gli assessori sono stati i dirigenti del Meyer, Roberto Morello, Direttore Sanitario; Renato Colombo, Direttore amministrativo; Nicola Monterisi, Direttore del dipartimento emergenza e accettazione.

In evidenza