Bollo auto: dove e come pagare per il 2001

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 gennaio 2001 00:30
Bollo auto: dove e come pagare per il 2001

Anche quest'anno i cittadini toscani potranno pagare la tassa automobilistica con grande facilità e rapidità, senza correre il rischio di lunghe file. Saranno infatti quasi 4.000 gli sportelli presso i quali potrà essere effettuato il pagamento: ci si potrà recare presso gli uffici Aci, le tabaccherie, gli uffici postali, gli sportelli bancari degli istituti tesorieri della Regione e presso gli studi di consulenza automobilistica. Il terzo anno di gestione della tassa, da parte della Regione, sarà contraddistinto da una riconferma totale delle tariffe.
Dove e come pagare
Presso le delegazioni e le agenzie A.C.I.

della Toscana. Il servizio è gratuito.
Presso le Tabaccherie autorizzate, compilando una scheda prestampata con i dati di identificazione del veicolo (targa, regione di residenza, etc.), il periodo di validità, la data di scadenza e l'eventuale diritto a riduzione della tassa. Costo del servizio L. 3.000 (Euro 1,55).
Presso gli Studi di consulenza automobilistica autorizzati alla riscossione della tassa indicando i dati identificativi del veicolo o esibendo il libretto di circolazione o sua copia fotostatica.

Costo del servizio L. 3.000 (Euro 1,55).
Presso gli Uffici Postali, compilando gli appositi bollettini con i dati relativi al veicolo, al possessore ed alla scadenza. Costo del servizio L. 1.500 (Euro 0,77).
c.c.p. n° 7500 intestato a Regione Toscana Tasse Automobilistiche Regionali - casella postale 275 - 50100 Firenze
Presso gli sportelli delle Banche tesoriere della Regione (Banca Toscana - Monte dei Paschi di Siena - Cassa Risparmio di Firenze - Banca Nazionale del Lavoro - Cassa Risparmio di Pisa - Cassa Risparmio di Lucca - Cassa Risparmio di S.Miniato - Cassa Risparmio di Pistoia e Pescia), utilizzando gli appositi bollettini.

Costo del servizio L. 3.000 (Euro 1,55).

Collegamenti
In evidenza