Massa: inaugurato ieri il centro Uisp dedicato a Gianni Rodari

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 novembre 2000 19:36
Massa: inaugurato ieri il centro Uisp dedicato a Gianni Rodari

Nel parco della Villa Rinchiostra di Massa, attuale sede della biblioteca comunale, è stato inaugurato il centro Uisp, dedicato al poeta e scrittore Gianni Rodari.
Anche le famiglie del quartiere dei Poggi hanno contribuito al lavoro delle volontarie che dipendono dai servizi sociali del Comune di Massa. "Le idee - come esse ribadiscono - sono tante e partendo dal nuovo, abbiamo deciso di realizzare un corso di computer appena ci verrà offerta la possibilità materiale per farlo; inoltre verrano svolte attività manuali, come la lavorazione della creta, e poi corsi di disegno e di pittura".

Un ambiente in grado di sviluppare nei bambini, la fantasia, il desiderio di socializzare e lavorare manualmente.
Il Sindaco di Massa, Roberto Pucci, nel suo discorso augurale si è mostrato molto soddisfatto nei confronti di quest'iniziativa , che recupera e salvaguarda locali, i quali all'interno della sede del quartiere erano stati trasformati in deposito. Il Comune di Massa ha messo a disposizione del personale un budget annuale per il rimborso delle spese.
I complimenti vanno alle quattro volontarie ( Simona Bigattini, Enrica Torrenti, Del Moretto Luisella e Ricci Elena) che con la loro tenacia hanno manifestato la stessa gioia vitale, la volontà di fare e di far divertire e pensare come d'altronde ha fatto con le sue filastrocche, l'indimenticabile Gianni Rodari.


[R. A.]

In evidenza