A Calenzano gli incontri proposti dall'associazione Assieme

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 ottobre 2000 19:12
A Calenzano gli incontri proposti dall'associazione Assieme

Domani alle ore 21.15, presso il Teatrino in Piazza di Calenzano Alto, incontro con Arturo Paoli, piccolo fratello di C. De Foucault, organizzato in collaborazione con la Parrocchia di San Niccolò di Calenzano. Arturo Paoli vive da 31 anni in Sud America e dal 1984 si trova a Foz do Iguacu in Brasile. È un personaggio di primo piano nella chiesa latino-americana ed è molto presente anche nella vita religiosa del nostro paese per i suoi ripetuti ritorni, ma soprattutto per la sua assidua opera di autore di libri di riflessione sulla fede e di collaborazione a riviste cattoliche.
Sabato alle ore 16.00, presso la Casa del Popolo di Calenzano, Donato Parilli (psico-sessuologo) presenterà il suo ultimo libro e parlerà della sua esperienza di lavoro a contatto con insufficienti mentali, dei problemi dell'affettività e della sessualità di quest'ultimi.

La nostra associazione, tra tanti progetti in corso, organizza momenti di socializzazione con persone disabili. Coglie questa occasione per affrontare un difficile argomento e raccogliere informazioni su "cosa fare" e sul "come comportarsi" in determinate situazioni ma, soprattutto, per dare informazioni a chi si trova ad affrontare questo problema nella vita quotidiana.
Info: Assieme, Associazione volontariato di utilità sociale
Via G. Puccini, 79 - 50041 CALENZANO (FI)
Tel/fax: 055/8826655 - E-mail: aassieme@tin.it

In evidenza