Sesta edizione di “Vivi lo sport nel tuo verde" al Quartiere 1


Si tratta di un fitto calendario di iniziative che si protrarranno da oggi al 21 luglio e dal 28 agosto al 29 settembre, il cui calendario è stato presentato stamani all’ippodromo del Visarno alle Cascine alla presenza dell’assessore allo sport Eugenio Giani, della presidente del Quartiere 1 Anna Laura Abbamondi e dell’amministratore delegato della società Ippodromi & Città Attilio D’Alesio.
Fiore all’occhiello dell’edizione di quest’anno è l’abbinamento di questa manifestazione col mondo dell’ippica. I partecipanti infatti hanno la possibilità di provare a cavalcare i pony nella stupenda cornice dell’ippodromo del Visarno. “L’iniziativa del Quartiere 1 – ha detto l’assessore Giani – è da apprezzare perché rientra nell’ottica dello sport per tutti. Per questa ragione auspico che anche gli altri quartieri possano mettere in piedi programmi simili”.
“La novità di quest’anno – ha detto la presidente Abbamondi – è rappresentata dalla possibilità di avvicinarsi al mondo dell’ippica e sono certa che la cosa sarà apprezzata. Di questo voglio anche ringraziare il Centro Ippico Toscano e la società che gestisce l’ippodromo che ci permette di usufruire di una struttura fra le più belle della città”.
Il programma, predisposto da 27 società sportive, si svolgerà nei seguenti punti: piazza D’Azeglio, palestra San Niccolò, giardino Carraia, piazza Santa Maria Novella, tennis Carraia, piazza Tasso, giardino Nidiaci, piazza Santo Spirito, giardino Maragliano, via dell’Agnolo, sferisterio e ippodromo Visarno.

Redazione Nove da Firenze