Baglioni e l’“assessoreato” alla pubblica istruzione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 marzo 2000 21:53
Baglioni e l’“assessoreato” alla pubblica istruzione

Stamani al palasport del Campo di Marte l’assessore alla pubblica istruzione Daniela Lastri ha incontrato Claudio Paglioni, che in questi giorni sta tenendo dei concerti a Firenze. All’incontro, organizzato dall’assessorato alla pubblica istruzione, hanno partecipato circa 400 studenti di cinque istituti superiori cittadini: Buontalenti, Marco Polo, Saffi, Machiavelli-Capponi e Suore Serve di Maria Addolorata. Il tema dell’incontro era “Viaggiatori intorno al fuoco”. Gli studenti fiorentini hanno raccontato le loro esperienze, anche bizzarre, legate ai viaggi.

Claudio Paglioni e lo staff dell’organizzazione si sono detti molto soddisfatti dell’incontro “cosa che non si è potuta effettuare in altre città, come ad esempio Milano”.
“Questa – ha detto l’assessore Lastri – è la prima opportunità di un incontro con un grande cantautore impegnato anche in tematiche sociali. Come assessorato abbiamo intenzione di proseguire su questa linea ogni qual volta Firenze ospiterà personaggi che, oltre ad avere uno spessore nel campo della musica, si rendano famosi come impegno sociale”.

In evidenza