Nuovo corso di laurea breve in materia di protezione civile

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 febbraio 2000 19:26
Nuovo corso di laurea breve in materia di protezione civile

Creare figure professionali altamente qualificate, garantire un'efficace operatività nelle situazioni di emergenza, diffondere nella collettività la cultura della protezione civile Sono questi gli obiettivi del protocollo d'intesa per l'istituzione di un nuovo corso di laurea breve in materia di protezione civile approvato dalla giunta regionale.
Il protocollo, stipulato insieme all'Università Cispro (Centro interdipartimentale per lo studio e lo sviluppo e di attività di protezione civile), all'Amministrazione provinciale di Prato e al Igt (Istituto geofisico toscano), mira alla realizzazione di programmi formativi ed informativi sui temi di protezione civile, al fine di istituire un diploma di laurea breve e corsi di aggiornamento e specializzazione per i diversi corsi di laurea.

Secondo il protocollo d'intesa, la Regione garantirà il contributo finanziario di 105 milioni annui, di cui 35 saranno destinati al finanziamento di una delle due borse di studio biennali, 25 al Cispro e 45 all'Igt per le attività di formazione ed informazione. La Provincia di Prato erogherà un contributo di 35 milioni per le attività formative e metterà a disposizione le strutture necessarie.

In evidenza