A tre giorni dalla Juve

Domenica sera allo Stadium arriva la Fiorentina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 dicembre 2015 19:23
A tre giorni dalla Juve

Sarà l'arbitro Orsato a dirigere Juventus - Fiorentina, in programma domenica alle 20:45 allo Juventus Stadium. La Juve si prepara alla penultima sfida del 2015 contro la seconda forza del campionato, uno scontro diretto in cui i bianconeri sperano portarsi a -2 punti dai viola che li precedono in classifica.

L'arbitro veneto ha già diretto due volte la sfida fra i bianconeri e i viola a Torino, nel 2011 (vittoria per 2-1) e nel 2014 (uno a zero per la Juve). C’è una terza partita contro la Fiorentina arbitrata da Orsato nella storia, un pareggio per 0-0 nell’aprile 2011 al Franchi.

La squadra bianconera, dopo il lavoro di recupero sostenuto ieri dai giocatori impegnati martedì a Siviglia, oggi pomeriggio si è ricompattata e ha iniziato a dedicarsi alla gara contro i viola, concentrandosi prima su esercizi di tecnica, quindi sulla tattica. Domani la preparazione proseguirà con un'altra seduta, in programma in tarda mattinata.

L’ultimo incontro in Serie A allo Stadium i viola erano andati in vantaggio su rigore, la Juventus aveva rimontato e vinto 3-2, alle soglie dello scudetto. Ma la volta precedente in casa bianconera, i bianconeri avevano subito due gol nella semifinale di andata di Coppa Italia del marzo 2015 con l'indimenticabile doppietta di Salah.

In evidenza