Terza giornata per Pitti Uomo 109. Protagonista assoluto il brand giapponese Soshiotsuki che sfila nel Refettorio di Santa Maria Novella. In Fortezza le collaborazioni internazionali e la profumeria di ricerca nello spazio speciale Hi Beauty.
C'è energia in Fortezza e il tema scelto per questa edizione invernale del salone – Motion – rappresenta la vitalità espressa dalla moda e dai suoi protagonisti. È puro movimento la campagna pubblicitaria, scattata da Chris Vidal e Tuomas Laitinen, rispettivamente editor in chief e fashion director di SSAW. Mentre le evoluzioni del percorso espositivo e degli allestimenti, a questa edizione, vengono annunciati dall’installazione “Ancient/New Site” del Piazzale Centrale della Fortezza: un'opera d'arte dell'architetto e scultore francese Marc Leschelier, in collaborazione con Phileo.
In occasione di Pitti Immagine Uomo 109, Mulish ha presentato la nuova collezione Fall/Winter 2026–27 con un evento esclusivo. Ieri sera Piazza degli Strozzi ha ospitato lo Sparks Cocktail Party nel dehor del Colle Bereto Café.
Approfondimenti
Fondato a Napoli nel 1997 da Daniele Gervasio, Mulish è oggi un punto di riferimento del Made in Italy con una visione internazionale e solide radici sartoriali. I capi Mulish, disegnati e prodotti in Italia, uniscono la tradizione rigorosa, l'eclettismo napoletano e l'innovazione di stile. Dai look casual ai capi più raffinati, la collezione uomo combina eleganza, qualità e tendenze contemporanee di un brand giovane e dinamico specializzato nella confezione di giacche. La vestibilità perfetta è il punto di forza.
Ieri sera erano presenti a supportare il percorso del brand Gigi D’Alessio, Raoul Bova, Nicolò De Vitiis, Maria Grazia Cucinotta, il Mago Jey Lillo, Edoardo Stoppa e Juliana Moreira. Presenti anche vecchie glorie viola tra cui Giancarlo Antognoni, Giovanni Galli e Lorenzo Amoruso. Per l'Ammistrazione fiorentina si sono visti l'Assessore alle fiere Jacopo Vicini e il vicepresidente del Consiglio comunale, Alessandro Draghi.