Il programma del Tenax

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 novembre 1999 20:05
Il programma del Tenax

Atmosfere scoppiettanti e ritmi latini doc per il Tenax Tropicalissimo di mercoledì 24 novembre. Un appuntamento organizzato in collaborazione con lo staff de El Combo Loco, scanzonata combriccola composta da ballerini, i Dj ed animatoridevoti al sound caraibico. La consolle del Tenax è affidata a Tito Valdez, musicista/produttore/direttore artistico ed indiscusso principe del dee-jaying caraibico. Chi preferisce suoni commerciali può dirigersi nel Tube Prive, dove è di scena Cristiano Storchi Dj.

". In prima serata, corsi di salsa cubana e portoricana - a vari livelli – sotto lo sguardo attento dei "los Diablitos", coppia di ballerini apprezzata sia in ambito locale, sia nazionale.
Molto più che una serata: un rito della notte, un punto d'incontro, una serata che la passata stagione ha fatto registrare decine di sold-out conquistando la ribalta nazionale. Partecipare al venerdì Bizzarro del Tenax significa entrare in una favola, un sogno all'insegna del fashion e del trendy con i più esclusivi staff d'animazione della Penisola.

La consolle è affidata ad un maestro del dee-jaying come Stefano Malaisi, abile nel miscelare dance commerciale ed underground. Insieme a Malaisi, nel Tube Privè del Tenax, è di scena Marco Bertani, il Dj voluto dall'Aga Khan per le sue serate estive in Sardegna. Ingresso L. 30.000 con consumazione.
Dicono che se il nightlife mondiale adesso balla l'house, buona parte del merito, sia sua. Di Lil Louis ovviamente, il Dj/produttore/remixer più acclamato degli States, un artista che calca le scena ormai da diversi lustri e che proprio sabato 27 novembre festeggerà al Tenax il 25esimo anniversario della carriera.

La cornice, come ogni sabato, sarà quella del Nobody's Perfect Party, la gettonatissima notte del Tenax dove le star dell'house-sound sono ormai di casa (le scorse settimane sono passati da queste parti personaggi come Dimitri From pParis, David Harness, Lettle Loie Vega… solo per pare qualche nome). Figlio d'arte il padre era un noto batterista della scena musicale di Chicago) può sicuramente considerarsi un pioniere dei remix discografici oltre che un grande precursore di suoni e stili della notte.

Al suo fianco, nelle vesti di resident Dj, Alex Neri, uno dei Dj/musicisti italiani più apprezzato all'estero, un artista che con le sue uscite discografiche ha sfondato il tradizionale muro di diffidenza verso le produzioni italiane, contribuendo a creare un'inversione di tendenza che ha portato il nostro paese ad assumere un posto di primaria importanza nel mercato della musica "house".
Continuano le domeniche Vie en Rose del Tenax ispirate ai fasti della notte parigina (Lidò, Crazy Horse…), una serata dai toni piccanti ma sempre all'insegna della qualità e dell'eleganza.

Particolarmente nutrita poi la lista degli ospiti, il presentatore Roberto Rutigliano, un corpo di ballo composto da otto danzatrici, il meglio della comicità toscana e personaggi del mondo dello spettacolo. Inutile dire che l'appuntamento è dedicato ad un pubblico adulto e che, per l'occasione, è consigliato l'abito scuro o, in ogni caso elegante assolutamente banditi T-Shirt e look casul). Prenotazione tavoli entro le ore 17 della domenica allo 0338/7325391.

In evidenza