Spesso problemi nei lavori di risistemazione delle Strade provinciali

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 novembre 1999 15:30
Spesso problemi nei lavori di risistemazione delle Strade provinciali

Sulla 51 in Val D'Orme i lavori sono condotti da una ditta di Salerno e sono iniziati dopo le ferie estive e non ancora ultimati. I tempi contrattuali stabiliti per l'esecuzione dei lavori sono di 180 giorni. La consegna dei lavori è avvenuta il 2 giugno scorso. L'ultimazione è perciò prevista per il 29 novembre. L'impresa ha cominciato i lavori solo nella seconda decade di agosto. La Provincia di Firenze ha specificato che non verranno concesse proroghe all'ultimazione dei lavori e che l'impresa, nel caso di mancato rispetto dei tempi contrattuali, incorrerà nel pagamento della penale.
Per la strada provinciale 113 Montecucco in questi anni la Provincia di Grosseto si è impegnata nella sistemazione e bitumatura, ma la ditta appaltatrice per sue gravi negligenze, ha interrotto i lavori nei due chilometri della strada.

La Provincia si è attivata per la rescissione del contratto ed ha affidato l'incarico ad un'altra ditta che completerà la bitumatura appena le condizioni atmosferiche lo consentiranno.

In evidenza