Giorni di musica

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 ottobre 1999 15:36
Giorni di musica

Questa sera alle 21:00 replica il concerto di Ligabue al palazzetto dello sport. Il rocker emiliano ha scelto Firenze per iniziare il tour del suo nuovo disco "Miss mondo". Ligabue tornerà a Firenze a dicembre per altre due date, il 5 e il 6.
Saranno quelle architetture ancien-theatre che da un paio di lustri caratterizzano il locale, sarà la voglia di spettacolo dei nottambuli fiorentini, ma prima o poi al Tenax doveva accadere. Da domani, ogni domenica, la discoteca di via Pratese si trasforma nella Vie en Rose, un locale dichiaratamente ispirato ai fasti della notte parigina, dove si respireranno le stesse atmosfere che resero celebri ritrovi come il Lidò (prima) ed il Crazy Horse (più di recente).

Una notte dai toni piccanti quindi, ma sempre all’insegna della qualità e dell’eleganza. Niente musiche «sparate», né piste buie, né deliri dell’effimero: le domeniche Vie en Rose del Tenax viaggeranno sulle ali della raffinatezza e della Dolce Vita: seduti ai tavoli, avvolti da un ambiente elegante, si potranno gustare spettacoli di cabaret, coreografie, spettacoli di magia e musiche dal vivo, con i migliori artisti del genere a livello nazionale. A fare gli onori di casa, ovviamente, il bravo presentatore: Roberto Rutigliano, personaggio molto noto anche al pubblico televisivo.

Inutile dire che la serata è esplicitamente dedicata ad un pubblico adulto e che, per l’occasione, è consigliato l’abito scuro o, in ogni caso elegante (assolutamente banditi T-Shirt e look casual). Particolare anche la distribuzione dei biglietti. Alla cassa del locale, ogni domenica, ne saranno messi a disposizione pochi: gran parte dei tagliandi infatti sarà affidata ai quasi venti sponsor della serata. Particolarmente nutrito il cartellone degli ospiti della Festa d’inaugurazione di domenica: oltre a Roberto Rutigliano, sul palco della Vie en Rose sfileranno il Mago Alvin, un corpo di ballo composto da otto danzatrici, il meglio della comicità toscana ed ospiti del mondo dello spettacolo.

In evidenza