Gli Uffici CNA di Firenze funzionano come sportelli on-line della CCIAA

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 agosto 1999 14:02
Gli Uffici CNA di Firenze funzionano come sportelli on-line della CCIAA

Grazie ad una convenzione siglata con la Camera di Commercio, gli Uffici della CNA di Firenze funzioneranno anche come "Sportello Camerale".
Le imprese associate quindi potranno ottenere direttamente presso gli Uffici CNA certificati della Camera di Commercio, visure, nonché fare domanda di iscrizione o modifica al Registro Imprese.
Ciò consentirà notevole risparmio di tempo, perché gli imprenditori così possono evitare di doversi spostare dal comune dove ha sede la ditta, e evitare anche le normali attese agli sportelli CCIAA.
Il collegamento in rete Internet a Infocamere, effettuato con il provider Leonet, consente di avere infatti in ogni Ufficio territoriale della CNA uno sportello della Camera di Commercio sia per la stampa di certificati e visure validi a tutti gli effetti, sia per la presentazione telematica di domande di iscrizione o modifica al Registro Imprese.
Attualmente il servizio è effettuato presso gli Uffici di Sesto, Scandicci, Certaldo, Pontassieve, e a Firenze gli Uffici di viale Ariosto e via dei Della Robbia.
Entro la fine di agosto saranno collegati anche gli altri uffici di Firenze (via Villa Demidoff e via della Nave – Bagno a Ripoli), nonché Campi, Figline, Castelfiorentino, Empoli, San Casciano e Borgo.
Entro fine anno i rimanenti Uffici e precisamente: Montelupo, Fucecchio, Sovigliana e Barberino M.llo.
Entro pochi mesi sarà inoltre attivato anche il servizio di inoltro telematico delle pratiche del Registro Imprese.
Questa procedura renderà più veloce l'acquisizione della domanda di iscrizione o modifica da parte del Registro Imprese e di conseguenza più tempestiva la regolarizzazione delle imprese.

In evidenza