Videolugosi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 agosto 1999 13:15
Videolugosi

Il Quartiere 2 e l'associazione culturale Busillis, bandiscono la seconda edizione del concorso per videocorti indipendenti dedicato al fantastico ed all'horror.
Il concorso vuole stimolare la fantasia e la creatività dei giovani video maker incentivando la produzione dei videocorti che potrebbero costituire una alternativa al desolante panorama televisivo.
Indipendentemente dai mezzi tecnici impiegati alla realizzazione dei corti la direzione del concorso terrà conto dell'originalità espressiva dei singoli lavori.
Il concorso è aperto a tutti gli autori di età non superiore ai 30 anni.
Ognuno potrà partecipare con un massimo di 2 opere inviando il proprio video in formato vhs qualunque sia il formato originale di partenza.
Sono ammessi anche cortometraggi che hanno partecipato ad altri concorsi purché siano stati realizzati dopo il 1994.
La durata dei singoli lavori non dovrà superare i 14 minuti, esclusi i titoli di testa e di coda.
I video in concorso (e non) non saranno restituiti e una volta ammessi alla finale non sarà possibile ritirarsi.
Tutti i lavori pervenuti entreranno a far parte di un archivio "itinerante" dal quale potranno essere scelti per altre manifestazioni rigorosamente di carattere culturale e quindi senza scopo di lucro; in questo caso gli autori saranno avvertiti tempestivamente.

La segreteria è autorizzata a trasmettere presso alcune emittenti tutti i lavori pervenuti.
Ogni autore si assume personalmente la responsabilità del contenuto della propria opera e nei confronti delle persone e dei soggetti ripresi.
I videocorti saranno selezionati da una giuria di esperti del settore il cui giudizio è insindacabile.
Una qualificata giuria assegnerà i premi: 1° Premio: 500.000 + targa dipinta a mano; 2° Premio: 300.000 + targa; 3° Premio: 200.000 + targa.
Alle Menzioni Speciali verrà assegnato un gettone del valore di 100.000 lire.
Indipendentemente dal giudizio della giuria verrà riconosciuta la Menzione Speciale Busillis del valore di L.

200.000.
Le opere munite della scheda di partecipazione, fotocopia della carta d'identità e breve curriculum dovranno pervenire entro il 10 ottobre 1999 (farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo: Busillis associazione culturale - Via delle Ruote n. 38/r – 50129 Firenze - tel. fax 0554620107.
Non sono previste quote d'iscrizione.

Collegamenti
In evidenza