Calcio, serie C: Giornata decisiva per Pistoiese, Siena e Prato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 giugno 1999 23:48
Calcio, serie C:  Giornata decisiva per Pistoiese, Siena e Prato

Domenica prossima, 6 giugno, sarà un’altra giornata di passione per le tre squadre toscane, Pistoiese, Siena e Prato, impegnate negli spareggi di serie C. La Pistoiese, per le semifinali di ritorno dei playoff del girone A della serie C1, andrà a Como a difendere il vantaggio di 1-0 maturato nel match di andata. Un pareggio la qualificherebbe per la finale mente con una sconfitta, anche per 1-0, sarebbe eliminata per il peggiore piazzamento ottenuto nella stagione regolare. Situazione diversa per il Siena, impegnato nelle finali di ritorno dei playout sempre del girone A della serie C1.

I senesi, che hanno pareggiato per 0-0 a Saronno, saranno salvi sia con la vittoria sia con il pareggio in virtù di una migliore posizione conquistata al termine delle giornate regolamentari. Il Prato, per le semifinali di ritorno dei playoff del girone A della serie C2, giocherà fuori casa contro il Mantova forte del 2-1 conseguito nella partita di andata. I toscani si qualificheranno per la finale anche con un pareggio mentre saranno eliminati in caso di sconfitta. In queste semifinali playoff e nelle finali playout i gol in trasferta non valgono doppio e non sono previste, nelle partite di ritorno, i tempi supplementari.

Dunque al termine dei 180 minuti( andata e ritorno) se le squadre fossero ancora in perfetta parità deciderà il miglior piazzamento ottenuto al termine del campionato. Le partite inizieranno alle ore 16,30. a

In evidenza