Incontri sulla città che cambia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 dicembre 1998 23:05
Incontri sulla città che cambia

In previsione dell'apertura della Conferenza dei Servizi del prossimo 22 dicembre, la Giunta Comunale incontrai cittadini in due assemblee, per discutere insieme i contenuti del progetto di attraversamento della città diFirenze legato alla ferrovia ad alta velocità. La prima è stata fissata domani alle 21:00, presso il Teatro diRifredi (via Vittorio Emanuele II, 303). Vi parteciperanno gli Assessori Giovanni Bellini, Enrico Bougleux,Amos Cecchi e Sergio Paderi. La seconda si terrà dopodomani, alla stessa ora, presso la Sala Centrale dellaPalazzina Reale delle Ferrovie, in Piazza Stazione.

Saranno presenti il Sindaco Mario Primicerio e gli AssessoriEnrico Bougleux e Sergio Paderi. Mercoledì, alle 16:00, nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio, sisvolgerà il primo "Colloquium Brunelleschi - Contemporaneità e Centri Storici e idee dell'ArchitetturaContemporanea". Interverranno gli architetti Mario Botta, Norman Foster, Vittorio Gregoretti, Hans Hollein,che sono stati tra i partecipanti al concorso per Piazza Castellani, i cui elaborati saranno esposti nelle RegiePoste dalla mattina.

La tavola rotonda sarà coordinata dal Sindaco Mario Primicerio. Gli inviti possono essereritirati presso la Facoltà di Architettura, i Consigli di Quartiere e la biglietteria di Palazzo Vecchio. Con questainiziativa il Comune di Firenze inizia a promuovere una serie di incontri dedicati al tema del rapporto traarchitettura contemporanea e città d'arte.

Notizie correlate
In evidenza