Firenze University Press: presentato il catalogo 2005

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 aprile 2005 17:41
Firenze University Press: presentato il catalogo 2005

E’ stato presentato oggi il Catalogo 2005 di Firenze University Press, casa editrice dell’Università di Firenze, istituita per promuovere e diffondere la produzione scientifica e didattica dei docenti dell’Ateneo.
“La peculiarità della Firenze University Press è di essere una iniziativa editoriale prevalentemente elettronica – sottolinea il rettore Augusto Marinelli - Essa ha pertanto anche la finalità di facilitare i docenti della nostra Università nella diffusione della conoscenza attraverso le tecnologie dell’informazione e della comunicazione, fornendo contenuti alla Biblioteca Digitale dell’Ateneo e ai progetti di e-learning, facendo proprie le direttive del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e della Conferenza dei rettori italiani, che aderiscono agli indirizzi dell’Unione Europea sul ruolo dell’Università nell’Europa della conoscenza”.


La Firenze University Press è guidata da un consiglio scientifico presieduto da Giancarlo Pepeu ed è diretta da Patrizia Cotoneschi. Ogni edizione digitale delle opere pubblicate è depositata presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze.
Nel Catalogo 2005 accanto ad ogni pubblicazione, ordinata in una delle quattro macrosezioni (Collane FUP, Collane di Ateneo, Riviste, Electronica) sono indicate disponibilità delle edizioni cartacea ed elettronica, ISBN, prezzo dell’edizione cartacea e brevi sommari descrittivi.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza