Vlahovic, che bel grazie a Ribery: "Solo io so quanto mi stai aiutando...."

Redazione Nove da Firenze

Parole scritte con il cuore. Dusan Vlahovic ringrazia sui social Franck Ribery per quanto lo sta aiutando in questo campionato, che è quello della consacrazione ad alti livelli, soprattutto dopo le tre reti segnate ieri al Vigorito di Benevento, dove la Fiorentina ha vinto 4-1: "Solo io lo so quanto mi stai aiutando, che sei sempre lì a dare una mano, e che esempio sei! Grazie per tutto campione vero. Kaiser andiamo avanti ancora più forte!".

Vlahovic postando la foto del pallone che si è portato a casa dopo la tripletta, mostra tutta la sua gioia ma assieme la sua voglia di sfondare: "Grazie alla mia famiglia, tifosi i grandi assenti ancora dopo un anno, alla società al Presidente e alla sua famiglia, ma soprattutto alla Squadra e al Mister e a tutto il lavoro che ogni giorno portiamo avanti! La prima tripletta con questi colori, la prima in Serie A, la prima per la Fiorentina. Testa bassa e lavorare, che dobbiamo fare ancora tanto!".

Questi i record stabiliti da Vlahovic con la tripletta di ieri:

Prima tripletta in Serie A

Prima tripletta con la Fiorentina

Primo giocatore della Fiorentina a realizzare una tripletta in un primo tempo di Serie A da Kurt Hamrin, nel 1964

Il più giovane a realizzare una tripletta con la Fiorentina da Paolo Monelli nel settembre 1983

Uno dei quattro giocatori nati negli anni 2000 in doppia cifra di reti nei cinque maggiori campionati europei in corso

Il terzo giocatore serbo ad andare in doppia cifra di reti in una singola stagione di Serie A.

Domenica prossima arriva il Milan, l'occasione giusta per confermare di fronte a una grande squadra quanto di buono si è visto in Campania.