Tramvia, sul sito del Comune una mappa che mostra cantieri e modifiche

Redazione Nove da Firenze

Il sito web realizzato dal Comune di Firenze per mettere a disposizione tutte le informazioni sulla tramvia, si arricchisce con una nuova funzionalità.

Nella pagina web dedicata ai cantieri è stata inserita una mappa che mostra i cantieri attivi e le modifiche alla viabilità aggiornati secondo le ordinanze in vigore. Uno strumento realizzato in ambiente OpenStreetMap dalla Direzione Sistemi informativi del Comune di Firenze, che permetterà di dare una informazione puntuale e aggiornata sullo stato di avanzamento dei lavori della tramvia. Sulla mappa è possibile visualizzare anche il tracciato del tratto Fortezza-San Marco della linea T2 attualmente in costruzione.

Sul sito online è possibile trovare tutte le informazioni sulle linee in esercizio e su quelle che verranno realizzate nei prossimi anni, con schede dettagliate sui tracciati e i progetti ed una mappa che rappresenta la visione del futuro prossimo del sistema tramviario, e le notizie di aggiornamento sui lavori e sulla mobilità. Inoltre, cliccando sul tratto di strada interessato alla modifica della viabilità, si visualizzano le date di inizio e fine provvedimento e la relativa ordinanza (che può anche essere scaricata).

Lavori alla rete idrica in via della Chiesa, via Reginaldo Giuliani e via d’Ardiglione. E ancora il monitoraggio notturno della facciata di un edificio in largo Alinari e piazza Stazione e la manutenzione di un’antenna in via Cesalpino. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.