Serie A: la carica del 101
L'ultima di Claudio Ranieri in panchina, così Cagliari vs Fiorentina comincia con una lunga standing ovation al tecnico che negli anni 90' guido la Fiorentina verso Coppa Italia e Supercoppa.
Sul campo però si fa sul serio davvero, Belotti si vede parare il colpo di testa da Scuffet in apertura, Terracciano risponde alla grande su Luvumbo e Deiola invertendo il destino di tre palloni che sembrava ormai scritto. Nel momento migliore dei padroni di casa la Fiorentina però colpisce con una giocata di rapida tra Barak e Castrovilli e una perla di Jack Bonaventura.
Nella ripresa al 65' il pareggio del Cagliari con Deiola. Mutandwa con un gran goal sembra chiudere le porte all'Europa della Fiorentina, ma Nico Gonzalez all'89' e Arthur al 101' minuto firmano il contro-sorpasso.
Per il Cagliari è stato sopratutto il giorno della celebrazione della salvezza conquistata dai rossoblù domenica scorsa a Reggio Emilia, e ancora il giorno del saluto a mister Claudio Ranieri, che lascia il club a un anno e mezzo dal suo arrivo.