Schmidt: 'Un'assicurazione pagata dal Comune contro scippi e spaccate'

Redazione Nove da Firenze

Firenze, 18 giu. – Una nuova proposta dell’ex direttore degli Uffizi colora gli ultimi giorni della campagna elettorale per il ballottaggio delle comunali fiorentine. La proposta di Schmidt è di garantire i fiorentini contro i danni subiti dalla criminalità per dare una copertura e un'assicurazione contro i danni dai continui episodi di criminalità che accadono in città.

"Un'assicurazione che copra le spese, almeno fino a che Firenze non sarà tornata magnifica: è un impegno vero e concreto per restituire sicurezza alla città, con il quale il candidato sindaco del centrodestra dimostra concretamente di stare dalla parte dei cittadini. E' riuscito a fare proposte più serie Eike in sei settimane che la sinistra in 30 anni di governo di Firenze" dichiara il consigliere comunale di FdI Alessandro Draghi.

Pieno sostegno da parte di Paolo Bambagioni, candidato più votato della Lista civica Eike Schmidt sindaco: “Finalmente – fa sapere Bambagioni in una nota – una proposta chiara, fattibile e soprattutto finanziabile, senza chiedere agenti a destra e a sinistra, ma con risorse che il Comune di Firenze può destinare subito”. “La microcriminalità – riflette l’ex primo cittadino di Signa – spezza il nostro tessuto sociale e noi, a differenza di Funaro, non vogliamo lasciare indietro nessuno né tanto-meno scaricare sul singolo cittadino o sul singolo commerciante e artigiano l’onere delle spese per danni che non dipendono da lui”.

“Si tratta, ovviamente, di un intervento di natura straordinaria – spiega Bambagioni – perché, dopo alcuni mesi di governo, confidiamo di riportare Firenze su livelli di criminalità statisticamente più accettabili rispetto al dilagare del fenomeno negli ultimi anni”.

"Finalmente qualcuno a Firenze che pensa alla sicurezza dei cittadini. La proposta lanciata oggi dal candidato sindaco del centrodestra Eike Schmidt è la svolta per garantire i fiorentini contro la criminalità sempre più dilagante. Il Comune pagherà l'assicurazione per i danni subiti: un'assunzione di responsabilità e una garanzia vera, oltre a un impegno concreto a lavorare per riportare la sicurezza in città e rendere Firenze di nuovo magnifica" scrive Giovanni Gandolfo, neo consigliere comunale in pectore e vice Coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia.