​Richard Ginori, prioritario l'acquisto dell'area industriale

Redazione Nove da Firenze

Per la Regione era presente Gianfranco Simoncini, consigliere del presidente Rossi sulle questioni del lavoro, e per il Comune di Sesto Marco Becattini, assessore allo sviluppo economico.

L'incontro era stato richiesto dai rappresentanti dei lavoratori per un aggiornamento sullo stato del confronto sul piano industriale della Richard Ginori e sull'utilizzo degli ammortizzatori sociali.

Le organizzazioni sindacali hanno informato Regione e Comune che, dopo il raggiungimento dell'accordo su linee guida per gli ammortizzatori sociali, il confronto in corso sta procedendo positivamente con buone possibilità di arrivare a breve alla stipula di un accordo.

Al tempo stesso i rappresentanti sindacali hanno ribadito l'esigenza che sia conclusa al più presto la trattativa per l'acquisizione dello stabilimento e dell'area dove ha sede l'azienda manifatturiera. Da parte di Simoncini è stato comunicato ai sindacati che in queste settimane sono stati mantenuti contatti costanti sia della Regione che del Comune nei confronti della direzione aziendale, e che è stata registrata la sua volontà di concludere al più presto l'acquisizione dell'area industriale.

Di qui pertanto l'auspicio formulato dalle istituzioni verso i liquidatori e delle banche interessate affinchè si possa arrivare alla conclusione definitiva del contratto di acquisto, passaggio fondamentale per il rafforzamento e il rilancio della Richard Ginori