Pitti Immagine Bimbo 99

Redazione Nove da Firenze

Pitti Immagine Bimbo 99 sta per partire. Domani le porte della Fortezza da Basso si apriranno sul mondo del kidswear e del family lifestyle. La moda delle bambine e dei bambini, le nuove tendenze, gli stili senza tempo e per ogni occasione.

Ad accogliere i visitatori, sulla parete del Lyceum, ci sarà ”Lemon Gorilla”, opera dell'urban artista Bolo che interpreta con il suo stile il tema di questa edizione: PITTI LEMON. Giusto il tempo di uno scatto da postare su Instagram e poi, via, alla scoperta di una fortezza da Basso punteggiata da tanti pop up, naturalmente gialli. Gli allestimenti, curati dal direttore artistico Angelo Figus e dall'architetto Alessandro Moradei, invitano ad altrettante attività: Lemon Postcards, Lemon Phone, Yellow Bubbles by Tassoni, Lemon Beach by UniCredit, Lemon Flowers, Lemon Ice, Insta Lemon (fototessere).

Riflettori puntati sui 160 brand di Pitti Bimbo, il 65% dei quali in arrivo dall’estero. All'interno della Fortezza, le sezioni 100% Bambino e The Kid’s Lab! raccontano l’universo kidswear, i diversi stili e le tante curiosità legate al mondo infantile. A queste si aggiungono i progetti speciali di PittiPets e The Nest.

Shop Survivor sbarca a Pitti Bimbo a Firenze, la fiera per l’abbigliamento bambinopiù importante d’Italia. Massimiliano Alvisi, ideatore e conduttore del corso di formazione per negozianti più importante d’Italia, sarà protagonista mercoledì 19 giugno, alle ore 15.00 presso il Networking Lounge in Fortezza con uno speciale workshop dal titolo “Strategie innovative per il retail”.

“Questo evento – commenta Massimiliano Alvisi – sarà un’opportunità unica per i partecipanti di acquisire conoscenze preziose per il successo nel mondo del retail come hanno fatto già oltre 4.800 negozianti in 10 edizioni di Shop Survivor”.